martedì 2 ottobre 2012

Di che app sei?








Con gli smartphone ci puoi fare di tutto; cercare parcheggio, scegliere il vino, misurare un'armadio e anche farti consigliare cosa abbinare a quel maglione. Ecco le più utili, inutili e curiose applicazioni di sempre.




 
 
 

Pizza e pasta per tutti

Se siete allergici al glutine della farina, AIC mobile è la app giusta per voi: pochi clic sullo schermo del telefono per scoprire ristoranti, pizzerie, pasticcerie che offrono prodotti idonei alle vostre esigenze alimentari.

E in più, un prontuario completo e sempre aggiornato dei prodotti adatti ai celiachi.

App gratuita, è realizzata e mantenuta dall'Associazione Italiana Celiachia Onlus.



 
 
 

Un esperto in tasca

I momenti di imbarazzo al ristorante o in enoteca sono finiti: con My Sommelier saprete sempre qual è il vino che meglio si accompagna a ogni piatto, grazie al collegamento in tempo reale con un database costantemente aggiornato contenente la produzione di oltre 2000 cantine.

E per ogni vino schede di approfondimento, una guida alla degustazione e il tipo di calice più idoneo per l'assaggio.

 
 
 
 
 

Spese sotto controllo

Se arrivi a fine mese senza sapere che fine ha fatto lo stipendio, questa è la app giusta per tenere sotto controllo il tuo budget. Supermercato, abbigliamento, cene e aperitivi, viaggi, divertimenti  e molto altro: registra le spese quotidiane nel tuo smartphone, classificale nella rispettiva categoria e nel giro di qualche settimana ti sarà chiaro dove occorre limitare le uscite.

 
 
 
 
 

Biglietti da visita virtuali.

Bump è un'applicazione che permette di scambiarsi biglietti da visita virtuali in un... bump, cioè semplicemente facendo scontrare, con delicatezza, due smartphone uno contro l'altro.

Indispensabile, o quasi, durante le riunioni d'affari.
 
 

 
 
 
 

Social Parcheggio

E poteva, nell'epoca della condivisione digitale, non assumere una dimensione social anche il cercare parcheggio? E' l'obiettivo di Social Parking, una app per smartphone il cui obiettivo è quello di aiutarvi a trovare un posto libero dove lasciare l'auto.

Il principio è semplice: ogni volta che si lascia un parcheggio lo si segnala sull'applicazione, in modo che chi è lì nei dintorni e lo sta cercando possa vederlo libero sulla sua mappa. Allo stesso modo, chi occupa un parcheggio fino a quel momento libero lo segnalerà, così che venga eliminato dall'elenco.

 
 
 
 
 
 
 

Find My Car

Che tormento ricordarsi dove si è parcheggiata l'auto. Soprattutto se la si utilizza di rado o se ci si trova in una città che non è la propria. Per fortuna c'è Find My Car, la app che grazie al GPS dello smartphone permette di ritrovare con pochi tocchi sullo schermo il proprio veicolo.

Si attiva subito dopo aver parcheggiato, salvando su una mappa la propria posizione. Per ritrovarla sarà sufficiente chiedere al telefono di riportarci fin lì.

 
 
 
 
 
 
 
 

iArmadio 

Avete così tanti abiti che non sapete più come vestirvi? Scaricatevi iArmadio, la app che vi aiuterà a riorganizzare il guardaroba e a decidere come vestirvi. Fotografate uno per uno tutti vostri capi d'abbigliamento: magliette, pantaloni, giacche e così via, inserite le immagini del database di iArmadio e provate le sullo schermo del telefonino le combinazioni più cool.

Irrinunciabile per tutti i (le) fashion victim e i trend setter.
 
 
 
 
 
Decide Now!
Se siete perennemente indecisi su dove passare la serata o dove trascorre il prossimo weekend e non avete un amico sottomano a cui chiedere, Decide Now! è l'applicazione che fa per voi: vi basterà girare la ruota virtuale per avere un pratico ed immediato suggerimento. In inglese.
 
 
 
 
Trova la WiFi
Cercate una rete WiFi a cui collegare il vostro telefono? Vi può aiutare Free WiFi Finder, la app che segnala oltre 650.000 reti WiFi accessibili gratuitamente in ogni angolo del pianeta. Utile in viaggio, non molto in Italia tranne che nelle zone centrali delle grandi città.
 
 
 
 
Torcia
Flashlight è un'app semplicissima; non fa altro che accendere il led che fa da flash al vostro telefono trasformandolo in una provvidenziale torcia d'emergenza.
Attenzione: Flashlight è un'avida divoratrice di batterie.
 
 
 
 
 
Metro senza fine
Dovete prendere una misura al volo? Lunga? Molto lunga?Vi bastano il vostro smartphone e iRuler, una app che contiene un metro praticamente senza fine.
Puntate il dito sullo schermo del telefono e trascinatelo fino a completare la rilevazione. Poi non vi resta che leggere sul display le cifre relative.
 
 
 
iTranslate
Inseparabile compagna di viaggio, iTranslate è molto più che un dizionario tascabile o un traduttore automatico. Questa app infatti vi permette di sostenere una elementare conversazione con persone straniere semplicemente parlando, ciascuno nella propria lingua.
Basta scegliere i due idiomi, parlare nel microfono del cellulare e iTranslate farà il resto, permettendo ai due di capirsi.
 
 





Più sani, più magri
Durante l'estate avete fatto il buon proposito di muovervi di più e mangiare più sano? Mettetevi alla prova con Lose it! l'applicazione che vi permette di tener traccia delle calorie ingerite durante i pasti e di quelle bruciate con l'attività fisica.
Se le prime sono più alte delle seconde, rassegnatevi: non dimagrirete mai.
 
 
 
 
 
White Noise Lite
I rumori bianchi sono suoni come la pioggia o la risacca del mare caratterizzati dall'assenza di periodicità e dall'ampiezza costante su tutte le frequenze. La loro monotonia fa sì che possano essere considerati distensivi e favorire il rilassamento a chi soffre di insonnia.
Ma se vi girate e rigirate nel letto senza una spiaggia o un temporale a disposizione non preoccupatevi, c'è White Noise Lite, la app per generare rumori bianchi a un semplice tocco del telefono.
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento