domenica 21 ottobre 2012

Spotify sta per sbarcare anche in Italia



Annunci di lavoro sul sito ufficiale di Spotify.




Il servizio di condivisione di musica online, fortemente legato a Facebook, sta assumendo personale in Italia e Polonia. Le figure ricercate sono dei "Growth Manager" con il compito di portare nuovi utenti.


Spotify a Milano - Spotify, noto servizio di musica on demand, ha aperto una sede a Milano e iniziato il recuiting con un annuncio di lavoro sul proprio sito. L'azienda svedese, quindi, ha iniziato la fase di costruzione del team che dovrà pilotare l'atterraggio di Spotify anche in Italia, lasciando presagire che nel giro di poco il servizio potrebbe arrivare anche nel nostro paese. Ma non solo, perché un annuncio di lavoro identico è stato pubblicato anche per la Polonia.

Il Growth Manager - La figura ricercata da Spotify è quella del "Growth Manager", cioè colui che si occupa della crescita del numero degli utenti e del mercato potenziale del servizio. Il "manager della crescita" dovrà infatti assistere il team dei venditori e quello del marketing, lanciare attività mirate di promozione con i PR e, soprattutto, aiutare l'azienda a far rendere Spotify. Questo perché il servizio ha tre tipi di account, dei quali solo uno è gratuito.

Obbiettivo Premium - I due account a pagamento sono l'Unlimited e il Premium. Il primo consente all'utente di ascoltare tutta la musica che vuole senza ricevere pubblicità, mentre il secondo offre anche alcune funzioni aggiuntive, come lo streaming ad alta qualità da 320 kb al secondo. Ma non solo: l'abbonamento Premium permette anche di ascoltare la musica senza connessione internet - una copia del brano viene salvata in locale - e su tutti i dispositivi mobili dell'utente. Ed è questa la funzione più interessante, che mette Spotify in diretta concorrenza con iTunes, Google Play e con il recentissimo Microsoft Xbox Music annunciato proprio oggi in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento